CAKETOPPERS per Matrimoni

Vi state chiedendo... cos'è un Cake topper?
Si tratta della statuetta da mettere sulla "wedding cake", la torta degli sposi!

I miei sopratorta sono fatti a mano, in argilla sintetica (Polymer Clay), termoindurente post cottura in forno.
Sono alti circa 13 - 15 cm, personalizzati e resi somiglianti in tutto e per tutto ai veri protagonisti, dal viso agli abiti, dall'acconciatura ad altri accessori ed eventuali oggetti che più li caratterizzano.

Li modello senza l'ausilio di stampi, con moltissima attenzione e cura per i particolari, basandomi  sulle foto che mi vengono inviate dagli stessi sposi o da chi vuol far loro un regalo speciale, originale, che resti inalterato nel tempo.

CAKETOPPERS per altri eventi

Copyrighted.com Registered & Protected

César ed Elisa

Il tema di questo caketopper è la natura e la biodiversità.
Elisa mi ha contattato più o meno un anno prima dal suo matrimonio.
Ha scoperto i miei caketoppers navigando in internet ed ha deciso di richiedermi la realizzazione del sopra torta per le sue nozze.

Elisa e César sono una coppia mista.
Alla futura sposa è piaciuta molto l'idea di poter avere una creazione personalizzata, in modo che gli sposi della statuetta potessero somigliare davvero ai veri protagonisti, in ogni dettaglio, richiamando le loro differenze etniche e la loro diversità che esprime il senso della loro unione.
Elisa è una ragazza di carnagione chiara. César è un ragazzo cileno, di carnagione mulatta e dai tratti tipicamente andini.

Nel caketopper i due sposi non son da soli!!! :)
Mi è stato chiesto di realizzare anche i loro tre animaletti portafortuna: un gatto, un lama ed un ornitorinco.
Come mi ha spiegato Elisa... hanno voluto che ci fossero anche questi tre protagonisti in quanto hanno scelto come tema portante del loro matrimonio la biodiversità, proprio perchè ricordarsi di quanto la natura possa essere fantasiosa, varia e diversa mette di buon umore e ricorda come il cambiamento porti a volte fuori dai guai e crei qualcosa di impensato, anche piú bello di prima.

Il gatto grigio scuro, che ho posto sulla base vicino allo sposo, è il rappresentante di tutti i loro amici felini, che nel corso del tempo sono cresciuti di numero, di forme e colori :)
La scelta del lama perchè ad Elisa ricorda la terra del suo César, il sud America.
Dalla spalla dello sposo, invece, fa capolino un simpatico ornitorinco che è l'animale preferito di César, per la sua unicità.

Cari Elisa e César siete una coppia fantastica e vi auguro tanta felicità!!!


Clicca sulle foto qui sotto per ingrandirle 
e scorri, con le frecce, la fotogallery delle 18 foto!...